22 Marzo 2018 – Lezione Magistrale agli Associati ed agli Studenti di Scienze Motorie

ore 18:00 – Facoltà di Economia Aula Magna Via Columbia ,2 – Introduce il Prof. Stefano D’Ottavio

Eusebio Di Francesco a “Tor Vergata” per una lezione agli studenti di scienze motorie

L’allenatore della Roma ha tenuto un incontro tecnico presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia

Giovedì 22 marzo 2018 la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con A.I.A.C. (Associazione Italiana Allenatori Calcio), ha ospitato Eusebio Di Francesco, commissario tecnico dell’A.S. Roma. L’evento si è tenuto alle ore 18:00 presso l’aula magna della Facoltà di Economia e ha visto il tecnico offrire una lezione a porte chiuse riservata agli studenti di Scienze Motorie della nostra Università e ad altri colleghi allenatori.

Il tecnico giallorosso ha ricevuto il benvenuto del rettore Giuseppe Novelli, che ha tenuto un breve discorso introduttivo prima della lezione, insistendo sul concetto di gioco di squadra. “Eusebio di Francesco ha un merito importante – ha dichiarato il rettore di “Tor Vergata” – in quanto spesso la cultura italiana viene vista, in special modo nel contesto estero, come incapace di agire in squadra in quanto i singoli non si fidano gli uni degli altri. Il commissario tecnico della Roma fa invece del gioco di squadra la propria bandiera, un invito alla collaborazione per raggiungere un comune obiettivo, nello sport così come nella vita”.

Scarica locandina