PREMIO MIGLIOR RICERCA SCIENTIFICA DALLA SOCIETA’ ITALIANA DI ORTODONZIA al TEAM COORDINATO DALLA PROF.SSA PAOLA COZZA

Titolo della ricerca vincitrice è “3D evaluation of maxillary morphology in Marfan growing subjects: A controlled clinical study”

All’ultimo Congresso Internazionale della Società Italiana di Ortodonzia (SIDO), svoltosi a Firenze dall’11 al 13 ottobre, si è aggiudicato il primo Premio per la Miglior Ricerca Scientifica il gruppo di ricerca coordinato dalla Prof.ssa Paola Cozza, Ordinario del Dipartimento di Scienze Cliniche e Medicina Traslazionale e, tra le altre, Direttore della Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia.

La ricerca vincitrice, dal titolo “3D evaluation of maxillary morphology in Marfan growing subjects: A controlled clinical study“, è stata presentata dalla dott.ssa Valeria Paoloni, dottoranda del XXXI ciclo.

I risultati ottenuti dallo studio derivano da una collaborazione triennale della dott.ssa Giuseppina Laganà (PhD XXIX ciclo) con il Presidio Regionale della Diagnosi e Terapia della Sindrome di Marfan, diretto dal Prof. Giovanni Ruvolo.

Il Rettore e il Direttore di Dipartimento di Scienze Cliniche e Medicina Traslazionale si congratulano con la Prof.ssa Cozza e con tutti i componenti del team di ricerca per l’ottimo risultato ottenuto.