PAOLA COZZA AI VERTICI DELLA CLASSIFICA EXPERTSCAPE SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE INTERNAZIONALI

La professoressa di “Tor Vergata” quinta nella graduatoria in Removable Orthodontic Appliances

La Prof.ssa Paola Cozza, Ordinario del Dipartimento di Scienze Cliniche e Medicina Traslazionale, Direttore della Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e componente del collegio docenti del dottorato in Material for Health, Environment and Energy di cui è coordinatore la prof.ssa Silvia Licoccia, delegata del Rettore per la Ricerca di Ateneo, è quinta nella graduatoria in Removable Orthodontic Appliances stilata da Expertscape.

Expertscape è un sito americano che permette di individuare i maggiori esperti delle varie discipline mediche con un sistema che cerca di coprire tutte le aree disciplinari attraverso parole chiave, identificando l’area di ricerca. La classifica Expertscape valuta ogni anno, mediante alcuni algoritmi specifici, le pubblicazioni sia dei singoli autori sia delle Università, prendendo in considerazione tutte le riviste impattate/indicizzate del settore durante gli ultimi 10 anni. La valutazione è condotta sia per grandi temi (ad es. Dentistry, Implantology, Periodontology, Prosthodontics, Orthodontics, etc…), così da dare una collocazione generale e ampia, sia nel dettaglio, con circa un centinaio di subcategorie, all’interno delle quali è possibile identificare lo specifico contributo scientifico del singolo autore.